lunedì 23 novembre 2009

Come Frodo e Sam

Stasera ho scoperto diverse cose,
Primo: se vuoi andare a camminare in una delle Great Walks in NZ, devi prenotare. Possono partire 40 persone al giorno massimo. Siccome il loro territorio è un patrimonio e una risorsa, lo salvaguardiano. Mica semi!
Secondo: soppi quanto sono organizzati! Fai tutto online, le prenotazioni, i prezzi e le info le trovi direttamente nel sito del Department of Conservation (il loro ministero dell'ambiente..). Sburon!
Terzo: sogno il percorso del Milford Sound da giorni e ci faccio allammore le notti, è definito "the finest walk in the world", non sarà un caso allora che è tutto prenotato fino a metà Febbraio!!! QUINDI , da buon italiano, non mi dò per vinto e telefono, vuoi che non ci sia un buchino da qualche parte??
..la addetta la percorso mi chiede in quanti siamo, e quando gli ho spiegato che abbiamo una bimba di un anno e mezzo sulle spalle, mi ferma
"It's not advisable"
..le ho spiegato che sulle nostre alpi questa estate abbiamo camminato dai 15 ai 20 Km al gior..

"It's not advisable"
..
eppoi se ce l'hanno fatta Frodo e Sam.. perchè non avrei dovuto farcela io, eppure loro avevano a che fare con orchi, olifanti, stregoni e.. (questa non glielo detta ;-) )
mi spiega che l'età minima è dieci anni perchè il tempo cambia velocemente e
"could be a dead walk" (!!)
ok, smetto di fare il patacca e mi defilo.
Beh, da un lato mi trovo costretto ad abbandonare le mie velleità da esploratore montanaro.. ma guardiamo il lato positivo: abbiamo un appuntamento in sospeso con la NZ fra 8 anni e mezzo e abbiamo risparmiato quattro giorni + quegli spiccioli che costava il trek: 2000 €!!!

Nessun commento:

Posta un commento