giovedì 24 dicembre 2009

Akaroa



Akaroa spinge, un casino.. In Maori significa lunga baia, l'insediamento ha origini francesi, tipo 200 anni fa neanche, e si vede! Tra gli edifici, sul pittoresco marcato, e la cucina.. Abbiamo mangiato 2 volte pesce locale con vino locale.. Meraviglioso!
Sveglia mattina presto: giro in barca a vedere i delfini! Saliamo sulla BlackCat2, (visto il nome, che fine ha fatto la 1??) il capitano è un tipo in stile redneck americano, che strascicava così tanto le parole che ho solo capito "ascoltate quel che ho da dirvi che è molto importante!" e poi vuoto totale! Abbiamo avuto contemporaneamente fortuna e sfiga.. Sotto di noi è passata la mamma con il piccolo appena nato della baia, tanti delfini e perfino uma foca! Sfortuna è che quando il babbo si è buttato in acqua ( con la muta ma che freddo cano!) non ce n'erano, assieme a noi una famiglia di olandesi, di cui nonna e bimba sono immediatamente risalite dal freddo e una coppia di ragazzi di cui lui in costumino! L'oceano era verde e gelato..

1 commento:

  1. Ciao Ale....che bello!!!! scopro con immenso piacere che sei In NZ....e che hai anche messo su un blog!!!!!! Fico.....Ti devo ringraziare, perche ho anche visto, che mi hai inserito tra i tuoi link....grazie tante.
    Io il 1 gennaio sono ad Auckland....poi da li inizio a scendere. Sarebbe fico se per casualitá ci incontrassimo.
    ciaoooooooooooo e buon divertimento.....
    Fabio Caporali

    RispondiElimina