domenica 10 gennaio 2010

Bassa Marea

Abel Tasman National Park


Map your trip with EveryTrail

Se prenoti un acquataxi e ti trovi davanti a un trattore pensi che ti han fregato! E invece aveva un senso: trainare il carretto della barca nel "bagnasciuga" chilometrico per andare fino all'acqua in bassa marea.. In effetti..

Partenza. Tutti sulla barca/trattore! Arriviamo dopo mezz'ora in una baia, dove una famiglia danese conosciuta durante il tragitto avrebbe pernottato in tenda. Il campeggio: una striscia di spiaggia alberata di una ventina di metri di larghezza, di là l'oceano e di qua una baia, era la location ideale di The Beach.
Ps, pubblico e gratuito (!), ma è necessaria la prenotazione.
Pps, la famigliola era molto felice, ettecredo, stavano in ferie 6 settimane, fra l'altro come molte altri nordeuropei che abbiamo incontrato. Si ho detto 6.

Il percorso alternava spiaggie dorate da fermare il fiato a foresta pluviale, arriviamo alla baia dove il taxi ci avrebbe raccolto e ci troviamo a Torrent Bay.
Un villaggio di casine deliziose, senza auto, perchè le strade non ci arrivano, ci si arriva solo in barca, in alta marea ovviamente. Tutte alimentate solo da pannelli solari. Un piccolo paradiso terrestre di seconde case che mi ha fatto provare una sana invidia.. ancor più quando mi hanno spiegato che solo fino a 5 anni fa valevano 250.000 $NZ e adesso sono salite a 1.000.000 $NZ (la metà in euro), questo perchè il sentiero del parco, fino a pochi anni fa, era conosciuto solo a livello regionale, nonostante sia decisamente uno dei più belli di tutta la NZ..


Nessun commento:

Posta un commento