martedì 12 gennaio 2010

A Picton


Cable Bay - Picton


Map your trip with EveryTrail



A Picton prendiamo il traghetto per Wellington e salutiamo la South Island.
Sappiamo che la North Island è un'altra cosa, più antropizzata e priva di quei paesaggi così primordiali.
Ci lasciamo alle spalle le strade che quando vedi 3 macchine contemporaneamente "oggi c'è traffico", quelle che di notte non capisci se sei di fianco ad un oceano o ad una foresta da quanto è buio; i rave party di pecore e mucche, l'orizzonte che sembra essere più lontano degli altri posti che hai visto, il campeggio libero davanti a qualsiasi fiume o lago o oceano che ti avesse fatto innamorare, o quello al buio, fatto nottetempo per poi la mattina risvegliarsi con chissà quale sorpresa fuori dal finestrino. Ci lasciamo alle spalle il freddo pungente della sera.

Ci sale un pò di amarezza, consapevoli di avere fatto il meglio possibile per ottimizzare i tempi ma di aver dovuto sacrificare mete importanti, soprattutto sentiamo l'odore della fine, abbiamo una settimana per visitare la North Island.
Il solo pensiero ci deconcentra per un pò e ci fa sentire più stanchi di quello che siamo realmente, non intuendo minimante ciò che ci stava aspettando..

2 commenti:

  1. Hi! Best regards from Poland. We had a trip like this in November/December (natropiekiwi.blogspot.com) and we loved NZ. It's nice to see the same places we have been to. Hope You're having nice trip - unfortunately we do not speak Italian, so can not understand - but pictures are great.
    Have Fun :)

    RispondiElimina
  2. Thank you!
    I know your blog as Patrizio told me about that: it's amazing, you saw wonderful places and faunas, and the panoramic pictures are very cool!
    Bye!

    RispondiElimina