venerdì 15 gennaio 2010

Tongarico Alpine Crossing









Prendo da solo il pulmino che parte da Ohakune alle 6.00 di mattina.
L'avevano detto al centro informazioni che era una camminata tosta, ma non mi aspettavo di trovarmi in mezzo a ragazzi in calzamaglia, papalina e guanti. Inizio a pensare che con i miei pantaloncini corti e giacchina a vento da sgambatelle in ValDiFiemme, ho sottovalutato la questione, io e il mio bisogno di viaggiar "leggero".
In effetti è freddo. Ci si mette pure l'autista, con aneddoti di quando la fece lui.
Frega niente. Sono carico. È da quando ho preso il volo per la NZ che aspetto questo giorno, e fino all'ultimo sembrava dovesse essere troppo ventoso per permettersi di salire.
Il solo fatto che all'ultimo il tempo sia diventato clemente mi fa pensare che dovevo proprio farla questa sfacchinata!

Nessun commento:

Posta un commento