sabato 16 gennaio 2010

Tourist Taupo







A Taupo è l'occasione giusta per prendere un volo panoramico, così anche la Fra e la Marta vedono il Tongarico. Un team molto professionale ci dice che ci viene a prendere in camping, direttamente con l'elicottero. Dicono che fa figo un casino, ma, nonostante la mia vena tamarra, optiamo per un più economico e romantico biplano.
Dopo il volo, dopo la pausa pranzo di tutte le anatre e i cigni neri in riva al lago, catering famiglia Quadrelli, decidiamo che abbiamo voglia di un bagno, visto che siamo su un bacino vulcanico ed è pieno di sorgenti termali ovunque.
Andiamo in un parco urbano, in una zona dove un'affluente termale si butta nel fiume Waitomo. Facciamo il bagno, ovviamente gratis(!!),in mezzo a correnti di acqua bollente mischiata a acqua ghiacciata, e tanta gente, di tutte le età e tipi. Molti arrivano direttamente dalla città spinti dalla corrente del fiume a "bordo" di materassini, gomme d'auto e altre amenità galleggianti.
Compresi quattro ragazzi, accolti da un ovazione, arrivati pagaiando su una zattera sghangherata di legna e gomme fatta da loro (probabilmente già in gatta), con tanto di vela con stemma piratesco e frigobar stipato di birre.. Che fighi!


Nessun commento:

Posta un commento