sabato 16 gennaio 2010

Giornata termale - Te Puia



Ovvero l'italiano medio in vacanza.

Se voi leggete Thermal Pools che vi viene in mente?! A noi una cosa sola: farsi un bel bagno termale e having relax: prepariamo la borsa "da spiaggia": costumini, pareo e crema solare, infradito ai piedi e si entra!
In effetti la gente che usciva non ci sembrava in tenuta da bagno.. tutti vestiti, zainetti e macchine fotografiche.. certo che sti turisti qua mica si sanno godere le vacanze, dopo un pò bisognerà pure rilassarsi.
Entriamo saltando il bancone d'ingresso che pubblicizzava visite guidate a 40 dollari a testa, non ci interessa, noi vogliamo fare il bagno..
Dentro, capiamo che forse abbiamo travisato: il posto è spettacolare, gayser, placche sulfuree e piscine di fango bollente, ma sembra più un serissimo museo all'aria aperta che un luogo da gavettoni, con tanto di gruppi con guida che spiega loro cosa stanno guardando, un trenino elettrico che trasporta i visitatori da un capo all'altro di questo parco enorme, ma soprattutto, NON si fa il bagno!
I nostri costumini e le infradito si sentono di troppo, e noi un pò fuori luogo nella nostra tenuta da Bagno 26; e soprattutto senza il bollino rosa che hanno tutti sopra la maglietta che capiamo essere segno che hanno pagato l'ingresso, cosa evidentemente non opzionale!!
Approfitto per ringraziare ufficialmente il parco Te Puia ad averci offerto l'ingresso gratuito alle Terme.

2 commenti:

  1. Ciao ragazzi. Non so se potete leggere da laggiù il mio commento. Volevo solo dirvi grazie! Mi state facendo sognare. E'come se fossi lì con voi.Vi seguo come foste gli autori di quelle storie di avventura per ragazzi. Siete proprio belli. Un abbraccio e a presto. Cesco

    RispondiElimina
  2. Grazie Cesco!
    Fa proprio piacere.. uno degli obiettivi del blog direi che è stato raggiunto..
    un abbraccio e spero di vedervi presto!

    RispondiElimina