sabato 2 gennaio 2010

Kawarau Bridge






Siamo partiti da Milford contenti di poter stare un pò senza mangiare. Una cosa non abbiamo capito.. Qua dove c'è un agglomerato o avamposto che sia umano c'è odore di fritto.. ?!? Oggi scesi al terminal, che è un porto senza bar nè risto manco macchinette dei mars.. C'era odore di fritto!! Uno dei misteri della fede che conserveremo nel cuore..

Siamo scappati letteralmente dal Fiordland, "troppo" turistico (relativamente parlando è ovvio, a Torre Pedrera c'è più gente!) per andare verso la west coast, da molti considerato un'avamposto dell'umanità..

Ci fermiamo per caso ad una indicazione di area attrezzata con gabinetto, e ci ritroviamo per puro caso davanti al mitico Kawarau Bridge, ovvero il primo ponte dal quale dei pazzi scatenati si sono buttati giù attaccati ad un elastico, inventando il Bungy Jumping. L'avevamo volutamente snobbato al primo passaggio da Queenstown e il fato in questo modo ci rinfaccia che siamo dei patacca, perchè anche il solo partecipare da spettatore è roba da brividi. Cosa che, neanche a dirlo, è piaciuta un casino alla Marta.
A fianco al ponte è nata una struttura architettonicamente moolto fighetta e rock, dove c'è un bar, merchandise e si racconta la storia di questo sport estremo.
Ne scendevano uno dietro l'altro, come una produzione in serie, il più divertente è stato un ragazzino, avrà avuto 15 anni, che si è buttato ed è finito fino alla vita nell'acqua.. Urla di brivido tra gli spettatori e, impagabile spettacolo, i suoi genitori che lo sfottevano quando è risalito!! Eheh

Nessun commento:

Posta un commento